ciao a tutti.ho un problema un po' complesso e non so se riuscirò a esprimermi bene:
ho una pagina di visualizzione proprietà (proprietà di che cosa non è importante) che crea delle righe di tabella a seconda dei record del db e a scelta si possono modificare i valori delle proprietà.normalissimo.
queste proprietà possono essere di tre tipi:testo,menù a tendina e checkbox,e il tipo è specificato da un campo della tabella del db.
per il tipo testo e menù a tendina non ho problema.
for each item in request.form me li recupera giusti e riesco anche a inserirli nella maniera corretta nella tabella di cross reference.
il problema sorge sul checkbox.
in caso il checkbox non sia spuntato e io lo voglia spuntare allora funziona bene.
in caso il checkbox sia già spuntato e io voglia togliere la spunta ho dei problemi,perchè quando un checkbox non è spuntato il suo valore non passa.
se facessi un request.form("nome_check") potrei forzare il valore "" del check a un valore che voglio io,ma visto che qui recupero dinamicamente i valori delle form della pagina precedente,se il checkbox non è spuntato io non lo vedo nemmeno!e quindi non posso forzare un eventuale valore vuoto.
non so se mi sono spiegato bene...![]()
qualcuno sa consigliarmi qualcosa?ho provato anche con un javascript ma non ci sono riuscito...![]()
qualche idea? :master:
grazie,ciao

Rispondi quotando