ciao a tutti.ho un problema un po' complesso e non so se riuscirò a esprimermi bene:
ho una pagina di visualizzione proprietà (proprietà di che cosa non è importante) che crea delle righe di tabella a seconda dei record del db e a scelta si possono modificare i valori delle proprietà.normalissimo.
queste proprietà possono essere di tre tipi:testo,menù a tendina e checkbox,e il tipo è specificato da un campo della tabella del db.
per il tipo testo e menù a tendina non ho problema.
for each item in request.form me li recupera giusti e riesco anche a inserirli nella maniera corretta nella tabella di cross reference.
il problema sorge sul checkbox.
in caso il checkbox non sia spuntato e io lo voglia spuntare allora funziona bene.
in caso il checkbox sia già spuntato e io voglia togliere la spunta ho dei problemi,perchè quando un checkbox non è spuntato il suo valore non passa.
se facessi un request.form("nome_check") potrei forzare il valore "" del check a un valore che voglio io,ma visto che qui recupero dinamicamente i valori delle form della pagina precedente,se il checkbox non è spuntato io non lo vedo nemmeno!e quindi non posso forzare un eventuale valore vuoto.
non so se mi sono spiegato bene...
qualcuno sa consigliarmi qualcosa?ho provato anche con un javascript ma non ci sono riuscito...
qualche idea? :master:
grazie,ciao