ciao a tutti come potete vedere da qui sotto , utilizzo un datareadr per farmi popolare il datagrid .. il problema è che se non ho nessun valore mi si visualizza il datagrid vuoto.
Come possa sapere se il SqlDataReader non contiene valori?
ho provato a postarlo uguale a Nothing ma per lui c'è sempre qualcosa...
spero di essere stato chiaro grazie
codice:Dim Conn As SqlConnection = New SqlConnection Dim Stored As String Dim strConn As String Dim VarCase As Byte Dim ControlloLogin As Boolean Dim Valori As SqlParameter 'Assegno i valori alle varibili Stored = "SP_CercaCliente" 'Apertura del Db strConn = (ConfigurationSettings.AppSettings("conn")) Conn.ConnectionString = strConn 'Creo La connessione alla mia stringa di connessione Dim MyCommand As SqlCommand MyCommand = New SqlCommand(Stored, Conn) MyCommand.CommandType = CommandType.StoredProcedure Valori = MyCommand.Parameters.Add("@nome", SqlDbType.VarChar, 20) MyCommand.Parameters("@nome").Value = Trim(Nome.Text) Valori = MyCommand.Parameters.Add("@cognome", SqlDbType.VarChar, 20) MyCommand.Parameters("@cognome").Value = Trim(Cognome.Text) Valori.Direction = ParameterDirection.Input MyCommand.Connection.Open() 'Creo un Oggetto chiamato ObjReader per la lettura del Database Dim ObjReader As SqlDataReader = MyCommand.ExecuteReader D_Ricerca.DataSource = ObjReader D_Ricerca.DataBind() ObjReader.Close()

Rispondi quotando