i 3d in proposito di allegra e smottamenti vari nelle serp si sprecano. Solo che non sapevo bene in quale infilare questo intervento...

Nel sito che sto monitorando in queste settimane ho trovato sostanziale stabilità delle pagine ottimizzate con chiavi multiple, mentre un leggero miglioramento con le chiavi singole. (ottimizzazione normale delle pagine, senza trucchi e pochi bl). e fin qua niente di nuovo rispetto agli altri 3d.
Ho invece notato la comparsa di due nuovi (?oppure li ho visti solo ora) spam engine un po' anomali:

ricerca ad esempio con google : hotel abano terme

http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

i siti al 3° posto e 9° posto sono entrambi decisamente poco pertinenti (o forse solo poco utili), ma mi hanno incuriosito:

aspcode in effetti è un discorso un po' complesso, in effetti è realmente un portale sull'asp (non so quanto approfondito, non l'ho verificato), ma a questo affianca delle doorway(?) tipo quella indicizzata, composte da annungi google e un form di ricerca generico che redirige poi su venere.
Strategia del tipo "del maiale non si butta niente". in pratica quelle pagine non contengono altro che abili artifici per racimolare il massimo ritorno economico tramite gli annunci di google e dall'affiliazione con venere.

phpnuke invece non è altro che una facciata un po' scarna che ripropone pari pari i risultati di ricerca di overture. il nome dominio mi aveva insospettito, ma non sembra nemmeno linkato in dmoz, quindi non mi spiego la sua presenza.

qualcun altro ha notato la scalata di questi siti o è una cosa duratura che non avevo notato prima? come giustificate le posizioni raggiunte?
sembrerebbe un buon utilizzo dei bl a tema.. conferme=