Scusate, forse sto introducendo troppi thread...ma ho bisogno di 1 consiglio. Sto finendo (spero) di sistemare Gentoo. La mia bella kde ce l'ho, audio e grafica sono a posto, ho emerso alcuni programmi fra video, visualizzatori di pdf, e altre cavolatine che mi servono. Il discorso è che fino ad 1 paio di giorni fa avevo 1 paio di giga liberi e ora ho visto che ne ho solo mezzo scarso. Non ho installato gran roba (anzi a proposito ho solo fatto fra i programmi pesanti emerge openoffice e dopo 1 bel po di ore ha finito ma non me lo ritrovo installato, chissà che fine ha fatto???) e mi sembra strano sto 1,5 gB volatilizzato. A questo punto mi è sorto 1 dubbio, non è che col meccanismo del portage che faccio 1 pò fatica a capire mi vengono scaricati file di ogni genere che poi restano sull'hd senza avere 1 minima utilità? Altrimenti non so spiegarmi st'ammanco di byte. Quello che vorrei sapere è se c'è qcosa di cancellabile fra i vari /var/tmp/portage, /usr/portage, /var/cache/edb/dep/usr/portage/ e chi più ne ha e più ne metta.
In coclusione:sono io veramente stupido o il simpatico alberello dei portage mi sta invadendo il computer?

Rispondi quotando