Sono nuovo nel campo ed ho bisogno di alcuni chiarimenti (spero di essere nel forum giusto):
In azienda abbiamo un collegamento flat 640/256. Ho installato un server 2003 dove ho messo un web con ecommerce. Ciò mi fa comodo perchè ogni volta che devo modificare i listini e le foto nonchè il sito sto un attimo senza alcun costo. Inoltre ho acquistato il dominio a 25€ e reindirizzato al mio IP statico.
Quello che mi chiedo è:
1- è una buona soluzione visto che leggo in giro che ci sono domini gratuiti? ci sono anche spazi web gratuiti? e se sì sono funzionali? e cosa devo fare per aggiornare il sito?
2- la mia velocità in upload è 256. Ora quando un cliente si collega al mio sito ed ha ad esempio un velocità di downlold di 640 scarica a 640 o la velocità massima imposta è quella del mio upload? In pratica la velocità di navigazione (download) dipende esclusivamente da chi naviga o dipende da chi da il servizio dall'altra parte?
3- con l'hosting disponibile in giro a che velocità si può scaricare?
4- sapreste consigliarmi qualche registrazione a dominio gratuita o host gratuito?
Lo so che sono domande banale per alcuni di voi però io sono agli inizi ed ho bisogno di qualche dritta dagli esperti...
ciao

Rispondi quotando