devo convertire una serie di file mpc a mp3.
tempo fa un amico mi fece uno scriptino facile facile ke faceva benissimo il suo lavoro... ora ho perso lo script e ho provato a farlo da solo...ma essendo una schiappa assurda non riesco a venirne fuori
per convertire un file da mpc a mp3 uso mppdec che fa il passaggio mpc-wav, e poi lame.
il problema è che mppdec richiede sia il nome del file di input (e potrebbe andar bene un generico *.mpc) sia l'output che però deve essere specifico (*.wav non basta)
il codice molto molto molto elementare che ho provato è il seguente
naturalmente si presenta il problema di cui sopra, il nome del file output wav deve essere specificato, così facendo invece lui decodifica l'mpc nel generico *.mpc.wavcodice:#!/bin/bash FILEMPC=*.mpc for i in *.mpc do FILEWAV=$FILEMPC.wav mppdec $FILEMPC $FILEWAV done
essendo lo script molto semplice da realizzare (da quel che ricordo) e dato che googlando non ho trovato niente se non enormi guide (e io di questo script ne ho bisogno nell'immediato...) chiedo a voi una mano...mi basterebbe anche la soluzione per il passaggio mpc-wav...dopo dovrebbe essere facile e mi arrangio da solo.
grazie mille a chi avrà lo sbattimento (spero minimo) di aiutarmi.

Rispondi quotando