Questo è un pezzo di script di uno analizzatore di spettro (quell'affare con le barrette che va in su e giu a seconda della musica) fatto da negatyve....

codice:
onClipEvent (load) {
	fscommand ("allowscale", false);
	eR = 96;
	eG = 122;
	eB = 140;
	sR = sG=sB=255;
	pR = Math.abs(Math.round((eR-sR)/30));
	pG = Math.abs(Math.round((eG-sG)/30));
	pB = Math.abs(Math.round((eB-sB)/30));
	old = new Array();
	for (i=0; i<14; i++) {
		n = "bar"+i;
		m = "pic"+i;
		this.attachMovie("bar", n, i);
		this.attachMovie("bar", m, 20+i);
		this[n].colore = new Color(this[n]);
		this[n]._x = this[m]._x=26+(i*5);
		old[i] = getTimer();
	}
}
onClipEvent (enterFrame) {
	for (i=0; i<14; i++) {
		val = Number(_level1["s"+i]);
		n = "bar"+i;
		m = "pic"+i;
		if (_root.stato == "play") {
			this[n]._height = val;
			this[n].colore.setRGB((sR-pR*val) << 16 | (sG-pG*val) << 8 | (sB-pB*val));
			if (this[m]._y>-val) {
				this[m]._y = -val;
				old[i] = getTimer();
			}
			if (getTimer()-old[i]>1000)this[m]._y -= this[m]._y/10;
		} else if (_root.stato == "stop") {
			this[m]._y = Math.abs(this[m]._y>0.5) ? this[m]._y++ : 0;
			if (this[n]._height>0)this[n]._height--;
		}
	}
}onClipEvent (load) {
	fscommand ("allowscale", false);
	eR = 96;
	eG = 122;
	eB = 140;
	sR = sG=sB=255;
	pR = Math.abs(Math.round((eR-sR)/30));
	pG = Math.abs(Math.round((eG-sG)/30));
	pB = Math.abs(Math.round((eB-sB)/30));
	old = new Array();
	for (i=0; i<14; i++) {
		n = "bar"+i;
		m = "pic"+i;
		this.attachMovie("bar", n, i);
		this.attachMovie("bar", m, 20+i);
		this[n].colore = new Color(this[n]);
		this[n]._x = this[m]._x=26+(i*5);
		old[i] = getTimer();
	}
}
onClipEvent (enterFrame) {
	for (i=0; i<14; i++) {
		val = Number(_level1["s"+i]);
		n = "bar"+i;
		m = "pic"+i;
		if (_root.stato == "play") {
			this[n]._height = val;
			this[n].colore.setRGB((sR-pR*val) << 16 | (sG-pG*val) << 8 | (sB-pB*val));
			if (this[m]._y>-val) {
				this[m]._y = -val;
				old[i] = getTimer();
			}
			if (getTimer()-old[i]>1000)this[m]._y -= this[m]._y/10;
		} else if (_root.stato == "stop") {
//l'errore è qui----------------->this[m]._y = Math.abs(this[m]._y>0.5) ? this[m]._y++ : 0;
			if (this[n]._height>0)this[n]._height--;
		}
	}
}onClipEvent (load) {
	fscommand ("allowscale", false);
	eR = 96;
	eG = 122;
	eB = 140;
	sR = sG=sB=255;
	pR = Math.abs(Math.round((eR-sR)/30));
	pG = Math.abs(Math.round((eG-sG)/30));
	pB = Math.abs(Math.round((eB-sB)/30));
	old = new Array();
	for (i=0; i<14; i++) {
		n = "bar"+i;
		m = "pic"+i;
		this.attachMovie("bar", n, i);
		this.attachMovie("bar", m, 20+i);
		this[n].colore = new Color(this[n]);
		this[n]._x = this[m]._x=26+(i*5);
		old[i] = getTimer();
	}
}
onClipEvent (enterFrame) {
	for (i=0; i<14; i++) {
		val = Number(_level1["s"+i]);
		n = "bar"+i;
		m = "pic"+i;
		if (_root.stato == "play") {
			this[n]._height = val;
			this[n].colore.setRGB((sR-pR*val) << 16 | (sG-pG*val) << 8 | (sB-pB*val));
			if (this[m]._y>-val) {
				this[m]._y = -val;
				old[i] = getTimer();
			}
			if (getTimer()-old[i]>1000)this[m]._y -= this[m]._y/10;
		} else if (_root.stato == "stop") {
			this[m]._y = Math.abs(this[m]._y>0.5) ? this[m]._y++ : 0;
			if (this[n]._height>0)this[n]._height--;
		}
	}
}onClipEvent (load) {
	fscommand ("allowscale", false);
	eR = 96;
	eG = 122;
	eB = 140;
	sR = sG=sB=255;
	pR = Math.abs(Math.round((eR-sR)/30));
	pG = Math.abs(Math.round((eG-sG)/30));
	pB = Math.abs(Math.round((eB-sB)/30));
	old = new Array();
	for (i=0; i<14; i++) {
		n = "bar"+i;
		m = "pic"+i;
		this.attachMovie("bar", n, i);
		this.attachMovie("bar", m, 20+i);
		this[n].colore = new Color(this[n]);
		this[n]._x = this[m]._x=26+(i*5);
		old[i] = getTimer();
	}
}
onClipEvent (enterFrame) {
	for (i=0; i<14; i++) {
		val = Number(_level1["s"+i]);
		n = "bar"+i;
		m = "pic"+i;
		if (_root.stato == "play") {
			this[n]._height = val;
			this[n].colore.setRGB((sR-pR*val) << 16 | (sG-pG*val) << 8 | (sB-pB*val));
			if (this[m]._y>-val) {
				this[m]._y = -val;
				old[i] = getTimer();
			}
			if (getTimer()-old[i]>1000)this[m]._y -= this[m]._y/10;
		} else if (_root.stato == "stop") {
			this[m]._y = Math.abs(this[m]._y>0.5) ? this[m]._y++ : 0;
			if (this[n]._height>0)this[n]._height--;
		}
	}
}
io ho messo poi il filmato in as 2.0 e cosi facendo un funge +..
e questo è l'errore...!!!!!!!!

codice:
**Errore** Scena=Controller, livello=contenitore, fotogramma=1:Linea 35: Tipo non corrispondente.
     			this[m]._y = Math.abs(this[m]._y>0.5) ? this[m]._y++ : 0;

Totale errori ActionScript: 1 	 Errori segnalati: 1
Ho provato a cambiare la riga di codice errata (in as 2.0) così

codice:
this[m]._y = Math.abs((this[m]._y>)0.5) ? this[m]._y++ : 0;
..ma non va lo stesso

AIUTOOOO

Avrei provate a farmelo anche da me ma non mi riesce..... :master: