non so chi ha il coraggio di ringraziare la Telecom, io sto solo vedendo alta strafottenza nei confronti dei clienti, cose veramente da terzo mondo

espongo subito il problema

E’ dal 3 Febbraio che non riesco a navigare su internet a causa della lentezza della connessione, chiamo quindi il call-center di tin.it al n.803380 e faccio presente il problema, Lunedì 7 mi chiama un tecnico della Tin e conferma il problema dopo aver fatto delle verifiche e garantisce che segnalerà questo alla telecom la quale potrebbe fare l’intervento risolutivo anche in giornata, questo non avviene e quindi richiamo il call-center chiedendo un sollecito, sollecito che viene puntualmente inviato e rivelatosi inutile perché ho dovuto aspettare una settimana prima di ricevere qualche risposta; e siamo arrivati a Lunedì 14 Febbraio(ben una settimana dopo), quando mi viene a casa un tecnico della telecom per constatare il problema, questo viene rilevato (per la seconda volta viene accertato che non è un problema del mio pc ma della linea) e Martedì 15 Febbraio mi chiamano dalla Telecom e mi dicono che per fare delle prove mi staccheranno per qualche oretta la connessione, fatto questo mi richiamano e dicono che c'è un problema (terza volta che constatano lo stesso problema) e che però per poterlo appurare necessiterebbe anche che io navigassi con il mio nome utente e password, lo faccio, loro fanno delle prove e mi richiamano dicendo che forse potrebbe essere un problema di connessioni e quindi vorrebbero provare a rifare tutte le connessioni però l'apparato che consentirebbe questo chiude alle ore 15 e quindi mi dicono che staccheranno l'ADSL fino alla mattina successiva intorno alle ore 12, così avviene però il problema non viene risolto), richiamo ancora, un tecnico constata per l’ennesima volta il problema (dovrebbe essere la quarta volta) e per l’ennesima volta fa un sollecito, giovedì 17 Febbraio mi richiamano, mi dicono che forse il problema potrebbe essere perché c’è molto traffico sulla mia linea ma che con il potenziamento delle linee, il tutto dovrebbe risolversi in un paio di giorni, ciò naturalmente non avviene e quindi richiamo ancora una volta il call center e mi trovano una nuova scusa e cioè che la linea dove sono ubicato io è trafficata e quindi dovrebbero spostarmi su altra linea e quindi devo pazientare ancora un po’ ma che nel giro di pochissimo tempo in qualche modo il tutto sarà risolto e invece a tutt’oggi, 29 Marzo 2005 sono ancora con lo stesso problema sono 54 giorni che pago una connessione ADSL che non sto sfruttando perché navigo tra 1 e 3 kbytes al secondo e quindi ad una velocità minore rispetto anche ad un modem analogico e intanto pago l'ADSL, ho anche mandato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno per reclamare il disservizio, richiamo e rispiego ancora la situazione, mi dicono che loro come TIN hanno ricevuto la lettera ed hanno mandato diversi solleciti, adesso dev'essere la telecom a dover agire e mi dicono anche che porta questo ritardo perchè probabilmente fino a fine Marzo stanno potenziando la rete per portare tutti a 1280

richiamo e mi dicono sempre che è un problema di saturazione della linea, richiamo ancora finchè quello della tin non si è deciso a passare la pratica ad un suo superiore e mi ha detto che adesso se ne occuperà lui

sto facendo l'impossibile, al call center avrò chiamato dal 3 di Febbraio circa 25-26 volte tuttavia non è servito a nulla per i motivi detti sopra

e sono anche convinto che mi stanno trovando solo scuse, non so davvero più cosa fare

è solo una vergogna! UNA VERGOGNA!