Ciao, ho fatto questa query:
La tabella anagrafica_prodotti contiene molti record duplicati, quindi con una semplice relazione l'output avrebbe compreso anche i record duplicati, quello che devo fare è recuperare 1 solo record tra quelli duplicati dove il campo "cod_ean" soddisfi la relazione..codice:select anagrafica_prodotti.img_prodotto AS APIMG, anagrafica_prodotti.cod_ean AS APCDEAN, Dati_DB_Prodotti.cod_euronics AS DPCDEUR, Dati_DB_Prodotti.marca AS MARCA, Dati_DB_Prodotti.modello_comm AS DPMC, Dati_DB_Prodotti.cod_ean1 AS DPCDEAN COUNT(APCDEAN) from Dati_DB_Prodotti, anagrafica_prodotti GROUP BY Dati_DB_Prodotti.marca HAVING Dati_DB_Prodotti.marca='ALPINE' and Dati_DB_Prodotti.cod_ean1 = anagrafica_prodotti.cod_ean ORDER BY Dati_DB_Prodotti.modello_comm ASC
Ho provato a contare innanzitutto i record duplicati, li ho raggruppati per il campo "Dati_DB_Prodotti.marca" ed ho scritto la condizione.. il query builder mi restituisce questo errore evidenziandomi la funzione di aggregazione COUNT:
Molto vago come errore.. qualcuno può darmi una mano ad identificarlo?L'istruzione select include una parola riservata o un argomento scritto in modo errato o mancante oppure la punteggiatura non è corretta..
Grazie.

Rispondi quotando