Un saluto a tutti. Mi hanno da poco commissionato un lavoro relativamente importante e siccome è la prima volta che mi trovo in condizioni di installare un dominio per conto di terzi gradirei alcuni consigli in merito per assicurarmi un buon livello di "success-rate". :-)
Il lavoro consiste nel tirare su una rete con Dominio active directory gestito da Windows 2003 server. Al dominio si dovranno connettere, previa autenticazione, 4 client Windows misti XPprof/98se.
A monte della LAN sarà posto un ulteriore computer che espleterà le sole funzioni di firewalling mediante ISA firewall (avevo proposto un firewall hardware ma il cliente ha insistito per questa soluzione).
In proposito ho pensato a una topologia di rete simile:

[client1]
[client2]
[client3] -------> [Switch] ------> [ISA fw] ------> [Internet]
[client4]
[D. Controller]

Si ha anche la necessità di configurare una VPN affinchè il proprietario possa accedere al dominio remotamente.
A tale scopo espongo i miei dubbi:

1 Topologia di rete: puo sembrare una soluzione affidabile quella che ho descritto sopra? Ci possono essere alternative migliori?

2 Routing (quello che più mi spaventa):
*** per quanto riguarda la macchina con sppra il domain controller, il default gateway dovrà essere l'interfaccia privata della macchina con ISA server, è esatto?
*** per quanto riguarda i clients il default gateway dovrà essere il domain controller? E' esatto?

3 Windows 98 è in grado di agganciarsi al dc di 2003?
Se si, sul dc dovrò settare opzioni particolari riguardo al fatto che è una rete di tipo misto?

4 VPN: mai fatta in vita mia. Avete particolari consigli a riguardo? Necessita configurazioni particolari a livello di firewalling?

5 ISA server: anche in questo caso mi servirebbe qualche consiglio da parte di qualcuno che ci ha gia messo su le mani, dato che è la prima volta che lo utilizzo.

Per ora non mi vengono in mente altri possibili dubbi.
Qualunque consiglio è bene accetto.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti :-)