Ecco il problema:

Nella mia pagina ho 2 frame e voglio creare un interazione completa tra di essi,ovvero quando clicco su un elemento del frame 1 io voglio sia caricare una nuova pagina nel frame2, sia eseguire delle sub VB.NET sul server.

CASO 1: Ho un Button sul frame 1 al cui click voglio far eseguire una sub lato server ed inoltre voglio aprire un'altra pagina nel frame 2. Con il button posso solo scatenare il click, ma come faccio ad aprire la pagina nel frame? Con Javascript potrei fare una funzione che viene chiamata da tale gestore vb.net (come?) che provvede all'aggiornamento della location del frame? Tecnicamente si, ma poi come faccio ad eseguire quella funzione quando faccio click?

CASO 2: Metto un LinkButton nel frame 1, con un attribubto href, un target ed un onclick(). Il suo comportamento al click è quello di aprire la finestra nel frame indicato nel target ma non esegue il gestore dell'evento click. Questo accade anche con il tag <a>(che poi è lo stesso).

Potrei da vb.net creare un'ancora (tag <a>) nascosta dinamicamente, impostargli dinamicamente gli attributi href e target e poi cliccarla da programma alla fine dell'evento click() che gestisco? come faccio a scatenare il click sull'ancora da programma?

Se non mi sono spiegato chiedete pure

grazie mille