Buongiorno a tutti.
Ecco il mio problema:
Vorrei fare l'upload di un file su 2 (due) server di cui ho accesso.
Dopo aver fatto un po' di analisi sono giunto a due "possibili" soluzioni.
In pratica non ho ancora iniziato a svilupparne nessuna; chiedo a voi prima un parere...
Ecco le mie due possibili soluzioni:
Prima soluzione
Alla sottomissione del primo form (che contiene il file da caricare) sottometto automaticamente anche un secondo form (tramite eventi JavaScript) con lo stesso file indirizzandolo (tramite l'ACTION del form) ad un asp dell'altro server che è pronto per riceverlo.
In questo caso, saprei anche come sottomettere il secondo form subito presso al primo, (appunto con l'evento onSubmit del JS), ma non ho la minima idea di come passare al campo FILE del secondo form (che l'utente non vede perchè è nascosto in qualche modo) lo stesso file selezionato nel primo form (quello visibile).
E poi un altra domanda:
Il tempo impiegato per tutto questo job si deve considerare uguale alla somma dei tempi impiegati per i singoli upload verso i loro rispettivi server di destinazione?
cioè:
Tempo(job) = Tempo(upload-server1) + Tempo(upload-server2) ???
Seconda soluzione
Sottometto il primo form.
L'asp che riveve il flusso binario memorizza quest'ultimo in una Session (o qualcosa del genere).
Di seguito scive il file sul primo server...
...e a questo punto trasferisce il controllo al secondo server tramite
Server.Transfer("www.server2.com/ricevente.asp ")
che legge la session ereditata dal primo asp e contenente il flusso binario e scrive di conseguenza anche lui il file.
In questo caso:
1) E' possibile memorizzare il flusso di bit in una Session?
2) Si può trasferire il controllo ad un altro server con il metodo Server.Transfer()?
Spero di essere stato chiaro...
e ringrazio chiunque voglia darmi un consiglio sulla strada da prendere.
Ciao

Rispondi quotando