Salve a tutto il Forum,
da un mese ho pubblicato il seguente sito:
http://solitarybeach.altervista.org/
e sto avendo delle difficoltà immense ad indicizzarlo.
Per dirla tutta: la scansione degli spider si ferma alla pagina iniziale.

Il sito ha una pagina introduttiva contenente un link relativo "home.htm" alla home page.
Noto che gli spider no riescono ad arrivare nemmeno a questa!
Anche se, dalla data che compare nella copia contenuta nella cache di Google, noto che è il sito è stato visitato da recente (ogni quando passa questo spider?)

La "home.htm" (e qui a qualcuno gli rizzeranno i capelli) è un frameset.
Da quello che ho letto nel forum, ho usato l'espediente di fare una specie di site-map contenuta in <NOFRAMES>. Il sito, in questo modo, risulta linkato in html puro (a meno del target) per il suo 80% su totale di 1600 pagine (potrei arrivare anche al 95%, ma per ora voglio risolvere altri problemi). La linkatura interna ha una topologia piramidale con una profondita massima di 3 (senza link ai livelli superiore o paritari, questi esistono e in abbondanza ma dentro le animazioni flash delle schede). Il sito, in generale, rispetta quella linearità dell'html, il flash viene utilizzato per esporre i dati dell'"archivio" o per grafica. Le keywords nel tag title sono variegate per area (potrei cambiare anche le meta-keywords per area) e nell'URL per singola scheda. I nomi dei file delle schede sono i nomi degli album e così via. A proposito: mi consigliate di togliere le virgole tra le meta-keyword?

Per il modo in cui voglio esporre i dati non ho intenzione di rinunciare al frame nell'home, il risultato mi soddisfa molto. Comunque, per comodità dell'utente, che verrebbe dai motori di ricerca, ho costruito per ogni pagina un codice che rimanda automaticamente l'utente ad una visualizzazione corretta dentro al frame.

In molti punti descritti sopra potrei sicuramente migliorare e accetto consigli.
Capisco che la scelta dell'uso del frame e di flash penalizzerà di molto il mio sito, Ma rimango incredulo sul fatto che tranne per la pagina iniziale il sito viene evitato dagli spider.
Non ho come obiettivo essere il primo nella ricerca ma almeno comparirci. Per il momento i visitatori, ne sono venuti a conoscenza solo grazie a dei forum o gruppi di discussione dedicati. Mi piacerebbe attirare anche qualche passante, non di più.

Ringrazio a tutti coloro che sono arrivati a leggere fino a questo punto e spero che qualcuno possa darmi delle delucidazioni o dei consigli.

Ciao.