Salve ragazzi sto utilizzando aspimage per creare delle miniature di alcune immagini uploadate... sto utilizzando questo metodo:
Faccio l'upload dell'immagine, subito dopo creo una copia in un'altra cartella (mini) e a questo punto gli assegno le nuove dimensioni.
Il codice che utilizzo (upload a parte) è il seguente:
E' corretto o secondo voi c'è un metodo migliore? Il fatto che creo la copia mi impegna troppo il server? Per esempio posso prendere l'immagine originale e modificarla e salvarla con un altro nome evitando di fare la copia dell'immagine originale?codice:set fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") fso.CopyFile server.MapPath(percorso& nomefile1), server.MapPath(percorso&"mini/mini_" &nomefile1), true Set Image = Server.CreateObject("AspImage.Image") Image.FileName = Server.MapPath(percorso& "mini/mini_" &nomefile1) Image.MaxX = 80 'larghezza Image.MaxY = 60 ' altezza Image.saveimage Set Image = nothing
Attendo consigli...
Ahhh un'altra cosa... in locale al posto della miniature mi esce un'immagine delle dimensioni dell'eventuale miniatura con 4 pixel in più per lato tutta bianca con la scritta "aspimage evaluation copy".... è normale?
Volevo provarla sul server, ma prima di creare la miniatura mi esce la pagina con errore 500 e quindi non posso verificarla ancora.... devo contattare l'amministratore del server.
Ciao![]()

Rispondi quotando