Salve ragazzi sto utilizzando aspimage per creare delle miniature di alcune immagini uploadate... sto utilizzando questo metodo:
Faccio l'upload dell'immagine, subito dopo creo una copia in un'altra cartella (mini) e a questo punto gli assegno le nuove dimensioni.
Il codice che utilizzo (upload a parte) è il seguente:

codice:
set fso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
fso.CopyFile server.MapPath(percorso& nomefile1), server.MapPath(percorso&"mini/mini_" &nomefile1), true

Set Image = Server.CreateObject("AspImage.Image") 
Image.FileName = Server.MapPath(percorso& "mini/mini_" &nomefile1) 
Image.MaxX = 80 'larghezza 
Image.MaxY = 60 ' altezza 
Image.saveimage 
Set Image = nothing
E' corretto o secondo voi c'è un metodo migliore? Il fatto che creo la copia mi impegna troppo il server? Per esempio posso prendere l'immagine originale e modificarla e salvarla con un altro nome evitando di fare la copia dell'immagine originale?

Attendo consigli...

Ahhh un'altra cosa... in locale al posto della miniature mi esce un'immagine delle dimensioni dell'eventuale miniatura con 4 pixel in più per lato tutta bianca con la scritta "aspimage evaluation copy".... è normale?
Volevo provarla sul server, ma prima di creare la miniatura mi esce la pagina con errore 500 e quindi non posso verificarla ancora.... devo contattare l'amministratore del server.

Ciao