Ho realizzato un'applicazione in jsp, MySql e Flash che permette la visione di filmati e di slide temporizzate.
In parole povere c'è una pagina .jsp al cui interno si trova un oggetto flash che a sua volta lancia un file jsp, getvideodata.jsp e gli passa dei parametri presi da Mysql.
Il file getvideodata.jsp crea, sulla base dei parametri passati, un file xml.
A questo punto l'oggetto flash legge il file xml ed è in grado di caricare il video giusto e le relative slide temporizzate.

Problema: L'applicazione funziona bene con tutti i browser tranne che con col più usato: EXPLORER; con questo browser i video rimangono in cache. Il primo video che vedo va tutto bene, ma quando poi vado a visualizzare un qualsiasi altro video, ricarica sempre il solito!
Il problema avviene perchè EXPLORER cerca nella cache il file getvideodata.jsp e non lo ricarica, con la conseguenza che flash legge sempre il solito file xml.
Il problema viene risolto se si setta il browser in modo da fargli cercare le versioni più recenti dei file memorizzati in cache all'apertura della pagina: strumenti->Opzioni Internet...->Impostazioni dei File Temporanei Internet.
In aggiunta ho provato ad eliminare dalla cache il file getvideodata.jsp una volta visto un video e ricaricare la pagina con un altro video: Funzione correttamente.
Deduzione: il problema è, quindi, su getvideodata.jsp.
Ho provato a farlo chiamare ogni volta con un
"?numero_random" in fondo al nome del file, ma non funziona!
Qualcuno sa aiutarmi?
E' tecnicamente possibile risolvere il problema senza dover cambiare il settaggio di Explorer?
Grazie,
Luca