Ciao, mi dispiace copiare qua un messaggio che ho scritto nel forum HTML, ma ho urgenza di risolvere questo mio problema. Scusatemi.
ho un problema con delle pop up gestite da un filmato Flash. Nel filmato ci sono dei pulsanti che per far vedere l'ingrandimento di una foto aprono una nuova finestra pop up.
Il sito in questione è www.whitewave.it, parlo delle prime 6 miniature.
Il codice relativo ai pulsanti nell' SWF è:
Stiamo parlando della prima foto, la ballerina. Nell'HTML c'è solo questo:codice:on (release) { getURL("java script:window.open('saradanza.html','foto','widht=419,height=550');void(0);"); }
codice:<body bgcolor="7B7982" leftmargin="20" topmargin="20" rightmargin="20" bottommargin="20" onLoad="java script:window.resizeTo(429,580);window.focus()">
Da inesperto di HTML quale sono quando ho fatto questo mio sito ero riuscito a far funzionare queste pop up, e le dimensioni erano calcolate in modo tale da lasciare sia il bordo di sfondo, che la cornicetta bianca.
Ora, ricontrollando il sito dopo mesi e dopo un cambio di sistema operativo, mi sono accorto che nelle pop up è comparsa una barra di Explorer inferiore che in pratica mi taglia di 30 pixel l'immagine.
La domanda è: devo ricalcolare tutte le dimensioni tenendo conto di questi 30 pixel aggiuntivi, o esiste un codice da inserire affinchè il browser non appaia con quella barra di stato inferiore?
Grazie a tutti per l'aiuto.

Rispondi quotando