Eh si, finalmente ho un computer con 40giga (spero aumentabili al più presto) e posso installarmi linux! Il problema è che ho bisogno di alcuni programmi di windows e quindi mi tocca partizionare l'hardisk per una particina windows! Sto chiedendo in giro quali siano le soluzioni migliori..
Ho provato a cercare notizie nel forum.. ma davvero ho le idee poco chiare.. quindi mi scuso se ripeto l'argomento!

Cosa mi consigliate di fare?
Premetto che devo comunque formattare l'hardisk e installare da zero windows e linux!
So che linux e windows usano diversamente fat32 e ntfs.. e, se ho capito bene linux non può scrivere in ntfs!
Avete qualche consiglio su cosa partizionare (programma da usare, come suddividere lo spazio tra fat e ntfs, installare prima linux e poi windows o il contrario???)

..se poi avete voglia..
quale distribuzione, etc. mi consigliate al momento? (non sono un grande esperto, ma non sono neanche un principiante..) E' che ci sono un sacco di "linux" (e purtroppo non ho il tempo di provarle tutte.. se avessi qualche nome per orientarmi.. )

grazie a chi riesce a rispondermi!