ciao
ogni tanto mi capita che il cliente che mi commissiona un sito voglia anche tutto l'ambaradan cartaceo: logo su carta da lettere, bigliettino da visita etc
capita anche che io debba fare cose piu' corpose, l'ultima volta si e' trattato di una base per locandine con intestazione e pie' di pagina prestampati e con abbastanza spazio interno da contenere un a3, quindi abbastanza grande
la grafica non e' il mio campo e cmq di solito punto alla semplicita' e alla leggerezza; ho un athlon amd 1800 (2200 che "viaggia" a 1800) e 512 di ram e spesso mi incarto
voglio dire: come posso mantenere una velocita' di lavoro accettabile (notare che in queste occasioni disabilito tutto quel che non mi serve per concentrare gli sforzi), senza dover aspettare un quarto d'ora tra il click sul tasto "inserisci testo" e un altro quarto d'ora per poter digitare il testo e un terzo quarto d'ora per far si che il click dell'ok trasporti il testo sul piano di lavoro?
io lavoro a 300dpi e un foglio con le dimensioni reali quasi pari ad un a2 sono parecchi, se poi ci si aggiungono i layer e tutto il resto diventa un peso enorme!
devo rassegnarmi e caricare un altro banco di memoria o c'e' un percorso piu' razionale per lavorare e dare le dimensioni solo alla fine? (utopia!)
spero che il problema sia sufficientemente chiaro![]()

Rispondi quotando