Ho creato due campi di ricerca con il seguente metodo:

Dim Keyword, Keyword02, SQL, j, TheSet, ConnObj, iResultCount

Keyword = trim(replace(Request.Form("keyword"),"'","''",1))
Keyword02 = trim(replace(Request.Form("keyword02"),"'","''",1) )

SQL = "SELECT Top 3000 * FROM tabella WHERE "

If Keyword <> "" then

SQL = SQL & "tabella.descrizione LIKE '%" & Keyword & "%' AND "

End if

If Keyword02 <> "" then

SQL = SQL & "tabella.Provincia = '" & Keyword02 & "' OR "
SQL = SQL & "tabella.Prov = '" & Keyword02 & "' OR "
SQL = SQL & "tabella.Citta = '" & Keyword02 & "' OR "
SQL = SQL & "tabella.Regione = '" & Keyword02 & "' OR "

End if

.... ecc.

Il tutto funziona correttamente.

Il mio problema è come mettere un controllo che obblighi ad inserire almeno un elemento di ricerca. Così come è adesso se un utente non inserisce niente ed avvia la ricerca, vengono fuori tutti i contenuti.

Grazie...