Salve a tutti.

Ho la necessità di creare un piccolo sistema di videosorveglianza per un villa; prima di rivolgermi al mercato dei professionisti del settore, volevo sapere se è possibile crearne uno (di sistema), che funzioni tramite webcam collegate al pc tramite wi-fi; mi spiego meglio:

molti anni fa mi ero comprato una delle primissime webcam-macchine digitali logitech, che aveva nel software della casa, anche un'opzione per attivare una sorta di sistema di v. grazie al quale sullo schermo del pc compariva l'immagine del campo ripreso dalla web-cam, e quando qualcosa entrava nel suddetto campo, veniva emesso dalle casse un'allarme (l'entrata in funzione dell'allarme poteva essere regolata impostando valori più o meno alti per ciò che accadeva nel campo).
Ora mi chiedo: è possibile, tramite scheda wi-fi installata nel pc e relativo acces point, collegare al pc una o più webcam in modalità wifi (ovviamente le webcam avrebbero la loro alimentazione a parte) il tutto entro il raggio d'azione dell'acces point? Esistono programmi adibiti a ciò per i quali non occorra spendere cifre esagerate?

Grazie.