Ciao,
ho due domande, che alla fine si allacciano fra di loro, da farvi:
[list=1][*]ho creato una sorta di ricerca all'interno di un file xml piuttosto grande e si può ricercare per 4 campi: "nome", "categoria", "sottocategoria", "testo libero".
Il funzionamento è questo: per i campi "categoria" e "sottocategoria" (che sono due listbox) verifico l'uguaglianza con i valori numerici dei due rami dell'xml relativi; mentre per i campi "nome" e "testo libero" cerco, all'interno dei rami relativi (per tutta la lunghezza del loro valore), la stringa inserita.

Per intenderci:
la stringa "pippo" (che ha lunghezza 5) inserita nel campo "testo libero" la cerco nel valore del ramo relativo (che potrebbe avere lunghezza varia... diciamo 30 caratteri) prendendo 5 caratteri per volta.

I record presenti nel file xml sono oltre 600....
Naturalmente più campi sono definiti nella ricerca, più è veloce ad estrarre i dati.

Considerando che il filmato non deve risiedere in una pagina html: secondo voi è un metodo giusto?
[*]Purtroppo, se faccio una ricerca compilando solo il campo "testo libero", con una parola generica (c'è un controllo sul numero minimo di caratteri da inserire che è uguale a 3) il tempo di attesa è piuttosto lungo (che, se vogliamo, è normale...), ma non è questo che mi preoccupa: succede infatti che appare il fatidico alert di flash dove informa che uno script sta rallentando la riproduzione del filmato. Evidentemente la ricerca è molto complessa! Se rispondo che non voglio interromperlo, comunque, dopo un po' mi da i risultati che ho ricercato.
La mia domanda è, relativa a quella del punto1, c'è un modo per evitare che appaia tale messaggio? So che non è una bella cosa ma volevo sapere se è possibile.[/list=1]

Grazie per la pazienza di aver almeno letto le mie richieste.