Ciao ragazzi, ho letto sul forum che non siete favorevoli ad aggirare il blocco degli script di IE ( che a me blocca anche i
semplici document.write ) però vi sottopongo lo stesso il mio problema: il mio capo ha visto questo sito e vuole un "popup" simile, fatto cioè con un
livello. Io ho uno script di prova che realizza il tutto, scritto anche col vostro aiuto, ma il mio script viene bloccato e quindi è
praticamente inutile. Ora, premesso che ci sarà un pulsante chiudi grande come una casa, come posso modificare la seguente pagina per
non far bloccare gli script?![]()
(Ovviamente questo codice va bene solo per Ie, e nemmeno,
aggiungerei)
Muoio dalla curiosità di capire perché il mio script viene bloccato e quello di salernocity nocodice:<html> <head> <title>Prova Mostra Livello</title> <script language="JavaScript" type="text/JavaScript"> <!-- function nascondi(layerId) { var layer; layer=document.getElementById(layerId); layer.style.visibility="hidden"; } function getPageCoords (element) { // thanks to 'Martin Honnen' for this function var coords = {x: 0, y: 0}; while (element) { coords.x += element.offsetLeft; coords.y += element.offsetTop; element = element.offsetParent; } return coords; } function mostra(layerId) { var pos, layer; layer=document.getElementById(layerId); // questo serve a posizionare il livello pos=getPageCoords(document.getElementById("segnaPosto")); layer.style.left=pos.x; layer.style.visibility="visible"; } //--> </script> </head> <body bgcolor="#FFCC00" onLoad="mostra('layer1'); window.setTimeout('nascondi(\'layer1\')', 3000);"> <div id="Layer1" style="position:absolute; left:336px; top:5px; width:130px; height:400px; z-index:1; visibility: hidden; background-color: #FF0000; layer-background-color: #FF0000; border: 1px none #000000;"> <h3>Qui c'è un filmato flash</h3> </div> </p> <table width="780" border="1"> <tr> <td></td> <td width="230">Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova Prova ProvaProva Prova Prova Prova Prova</td> <!-- Segnaposto è un'immagine trasparente che serve a posizionare il livello layer1 tramite la funzione getPageCoords --> <td>[img]segnaposto.gif[/img]</td> </tr> </table> </body> </html>![]()
bye bye![]()

Rispondi quotando