Ciao, access con query che utilizzano la clausola Like mi dà sempre dei grattacapi, quindi con questo post vorrei insieme a voi capire meglio come utlilizzarla..
Con le "vecchie" versioni di access, le query che utilizzano %% sembrano non sortire alcun effetto e quindi si rende necessario sostituire il segno di % con *. Questa cosa purtroppo non sembra essere del tutto vera, in quanto ho notato che se si utilizza il segno % direttamente in access, in una query di access, la query non funziona, mentre se lo sostituisce con * allora funziona, viceversa se si utilizza una query con il segno * da una pagina web (una query che cmq viene inviata ad access), questa non funziona e bisogna sostituirlo con %.![]()
A parte il fatto che non ho ben capito il perchè di questa cosa, sembra che una query del tipo:
non funzioni.. mentre se la query è in questa forma:codice:SELECT * from profilo_consorziati where citta Like '%GIU%'
allora funziona..codice:SELECT * from profilo_consorziati where citta Like '%GIUGLIANO IN CAMPANIA%'
da cosa può essere dovuto questo problema secondo voi?
Cioè a questo punto se devo scrivere esattamente il contenuto del campo, non mi serve + usare like bensì posso utilizzare un =
?? chi mi illumina?
![]()



Rispondi quotando