Salve a tutti, ho questa "stranezza"...
ho fatto un pulsante "vai" che controlla le misure inserite in due campi input e poi ridimensiona una mc, se le dimensioni sono superiori ad un certo valore da un messaggio di errore. Poi ho fatto la stessa cosa per il tasto ENTER solo che in questo se inserisco nuovamente delle dimensioni errate non fa più il controllo e ridimensiona la mc con i nuovi valori.
ecco i codici:
//funzione vai
vai.onPress = function() {
if (w <=700 && h <=500) {
setProperty("mc_campo", _width, Number(w)/1.91);
setProperty("mc_campo", _height, Number(h)/1.91);
_root.mm._visible = true;
errore_txt.text = " "
} else if (w >700) {
_root.mm._visible = false;
larghezza_txt.text = "max 700"
errore_txt.text = "misure errate"
} else if (h >500) {
_root.mm._visible = false;
altezza_txt.text = "max 500"
errore_txt.text = "misure errate"
}
}
//funzione enter
pressionetasto = new Object();
pressionetasto.onKeyDown = function () {
if (Key.getCode()==Key.ENTER) {
setProperty("mc_campo", _width, Number(w)/1.91);
setProperty("mc_campo", _height, Number(h)/1.91);
_root.mm._visible = true;
errore_txt.text = " "
} else if (w >700) {
_root.mm._visible = false;
larghezza_txt.text = "max 700"
errore_txt.text = "misure errate"
} else if (h >500) {
_root.mm._visible = false;
altezza_txt.text = "max 500"
errore_txt.text = "misure errate"
}
}
Key.addListener(pressionetasto);
Grazie ad ogni modo e buona giornata a tutti!!! :master:

Rispondi quotando