Spero di non essere OT, ma credo di no (webmarketing è qualcosa di + di posizonamento mdr, attiene anche alal concezione del sito)

Ho registrato il dominio www.hotelinitalia.com .
Vorrei realizzare un sito web a tema turisitco: non vorrei però un sito di rivendita venere e simili affiliazioni oppure uno strutturato per guadaganre con adsense, ma una cosa un pochino + articolata, che non miri solo a posizioanrsi nei mdr e a generare click sui PPC.

Pensavo ad un sito con struttura ad albero del tipo regioni -> province -> comuni, con una pagina per ogni comune che decido di recensire (vorrei metterne circa 500, privilegiando i comuni delle zone turisitche, in aprticoalre sul mare). Nella pagina del comune ci sarebbe una breve descrizione del comune, info su come arrivare (es. autostrada e treno) e l'elenco degli alberghi e hotel del comune (con nome albergo, indirizzo e telefono), divisi per stelle della struttura.

Per intenderci un sito un po' cme www.emmeti.it nel concetto.
Secondo voi un sito del genere può essere utile ai navigatori (Se voi doveste andare in vancaza lo riterreste utile) e può fidelizzare/ invogliare il passaparola dei navigatori?

Per i guadagni è un altro paio di maniche, sono + interessato a creare un sito ricco, utile e che si autorpomuova con il passaparola.

Aspetto vostri commenti, le vostre critiche e i suggerimenti prima di mettermi all'opera

ciao