Salve a tutti,

premetto innanzitutto di aver letto i due post in rilievo riguardo la scelta dell'Adsl e sul VOip... purtroppo il primo è molto datato, come affermato anche da altri utenti del forum, e non mi è stato possibile trovare le informazioni da me cercate, dall'altro invece ho preso buoni spunti.
Il mio problema, come si evince facilmente dal titolo del post, è trovare una linea adsl flat con linea dati (non ho alcuna linea al momento) il cui prezzo sia <= a 30€. Il mio uso è principalmente diviso in tre settori:
1) Navigazione in rete (per questa anche una 640 mi va bene);
2) Gaming online (qui non so se una 640/128 basti...);
3) Videocomunicazione PC-PC, e telefonate con Skype (sempre PC-PC);

Non ho la necessità di chiamare con il VOip in quanto con tutte le promozioni accumulate con i cellulari chiamo tranquillamente per ore ed ore e non uso sistemi P2P...

Guardandomi in giro mi sono reso conto che le offerte sulla cifra che vorrei spendere io sono poche, quelle che ho trovato sono le seguenti:

- NGI F5 640/128 30€ mese (iva compresa);
- ViraFirst 1280/256 29,90€ mese (iva compresa);

La Vira mi garantisce (dandomi anche una banda migliore...) la stessa affidabilità di NGI nell'assistenza e nel Gaming On Line?
La 640/128 di NGI è sufficientemente veloce per giocare decentemente con i recenti FPS?

Grazie mille, scusate se sono stato un po' lungo