Ciao a tutti. Scusate se introduco la vecchia tecnologia ISDN ma ho un problema che Telecom non ha voglia di risolvermi e nemmeno l'assistenza tecnica degli apparecchi ISDN che utilizzo.
In pratica ho un modem ISDN Digicom e un cordless ISDN Swatch Telecom che se collego contemporaneamente nei due canali digitali smettono di funzionare. Non è un problema di cavi ne di connessione (sul modem uso solo un canale e anche sul telefono) perchè oltretutto la cosa si verifica prima di qualsiasi tentativo di connessione alla rete, ovvero gli apparecchi collegati insieme alla borchia diventano muti e la luce che mostra la presenza del segnale ISDN si spegne.
Qualcuno mi ha parlato di configurazione punto-punto e punto-multipunto (notare che ho un multinumero), ma non ci ho capito gran che (anche perchè seguendo le istruzioni del manuale della borchia ovviamente non funziona).
In pratica secondo il manuale dovrebbe essere possibile usare contemporaneamente 2 linee digitali o 2 canali convertiti in analogico (multinumero) ma a me la cosa funziona solo con gli analogici.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.

Rispondi quotando