Venerdì: Mando una segnalazione alla tin.it dall'helpdesk in cui spiego che perdo spesso la portante, il bitrate compie grandi e continui sbalzi e quando c'è temporale la portante se ne va definitivamente.

Sabato: Mi chiama un tecnico della tin che mi chiede di accendere il modem, mi chiede quale sia il problema, io ripeto ciò che ho scritto nella signalazione. Non mi dice assolutamente nulla nè formula ipotesi. Credevo che la cosa si risolvesse così.

Martedì: un tecnico TELECOM mi piomba in casa senza che io me lo aspettassi minimamente. Gradita sorpresa: è disponibile, sembra preparato, si mette a testare la linea con il supporto ci qualcun altro al telefono... per almeno 45 minuti.
Alla fine mi dice che il tecnico con cui parlava al telefono aveva risolto il problema, causato da una procedura scorretta in fase di upgrade da 640 a 1.200.

Stavolta, mio malgrado, devo spezzare una lancia in favore di tin e telecom: mi hanno addirittura mandato un tecnico a casa (senza che lo richiedessi), in tempi rapidissimi, senza che me lo aspettassi minimamente.
Il Problema? C'è ancora, come prima
Mi hanno detto che se il problema persiste, bisogna abbassare la banda a 640. Cosa che farò quando ad ottobre passerò ad alice flat.

Ma non sarà che il problema è del mio PC?