Ciao a tutti,
sto inplementando un programma per la mia rete Lan di circa 150 PC.
Su un PC ho creato tramite Winsock un sever, questo è il contenuto:
Come posso strutturare i client affinchè non vadano in conflitto tra di loro?codice:Private Sub Form_Load() Label1.BackColor = &HFF& Server.Listen lstStato.AddItem "In Attesa" End Sub Private Sub Server_Close() Server.Close lstStato.AddItem "Disconnesso" Label1.BackColor = &HFF& End Sub Private Sub Server_ConnectionRequest(ByVal requestID As Long) Server.Close Server.Accept requestID Label1.BackColor = &HFF00& lstStato.AddItem "Connessione accettata" End Sub Private Sub Server_DataArrival(ByVal bytesTotal As Long) Dim dati As String Server.GetData dati inarrivo = Split(dati, ":") ip = inarrivo(0) ora = inarrivo(1) lstStato.AddItem "Dati ricevuti da " & ip & " alle ore " & ora Server.Close Server.Listen lstStato.AddItem "In Attesa" End Sub
I client mi servono per sapere, attraverso il server, quali postazioni stanno lavorando , in quanto il client funziona in standaline quando la postazione è accesa
Non so se mi sono spiegato bene...
In poche parole dovrei sapere quanti utenti sono collegati in quel momento con i relativi indirizzi IP
Confido nel vostro aiuto
Grazie in anticipo

Rispondi quotando