Ho installato samba, riporto solo le parti che interessano

workgroup = Ufficio
security = share

[home]
comment = Home directories
browseable = no
writeable = yes
path=/home/%S
public = no

poi alla fine ho aggiunto queste

questa cartella è una partizione che per ora è ancora in ntfs

[Documenti]
comment = Cartella documenti
writeable = no
browseable = yes
public = yes
read only = yes
path = /documenti

[File lavoro]
comment = Cartella di lavoro
writeable = yes
browseable = yes
public = yes
read only = no
path = /backup

Il mio problema è che accedo alla cartella File lavoro ( cioè /backup) sensa che mi chiede username e password, invece la cartella documenti mi da questo errore

Impossibile accedere a \\Localhost\Documenti. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.

Premetto che ho provato a mettere anche security = user, mi chiede il nome utente e password per accedere al pc, ma non mi da l'accesso. Ho creato un utente con lo stesso username e password dell'account di windows, ho messo quell'utente nel gruppo user, e l'ho aggiunto a smbpasswd, ma non mi da l'accesso, mi restituisce lo stesso errore di sopra.

Io vorrei fare in modo che gli utenti si debbano autenticare per accedere al server, cioè alle 2 cartelle, possono liberamente scrivere e cancellare file, e ognuno accedere anche alla propia cartella /home/nome_utente in cui memorizzare i fatti loro. che sbaglio nella configurazione?