ciao ho questo problema: devo filtrare in un databse access tutti i record= 'vendita', e successivamente facendo una funzione di random mi seleziona un id a caso proveniente da ques'ultima selezione. il discorso è visto che i record di quel campo possono essere anche ='scaduto' mi da errore di campo nullo.
Come faccio a mettere in un array tutti i campi filtrati e dare alla funzione random come riferimento solo i campi dell'array?
vi posto il codice da modificare:
codice:<% sqldat = "SELECT COUNT(*) FROM richieste" Set objRS = connessione.Execute(sqldat) dim max, sw max = objRS(0) if max=0 then 'database vuoto! response.redirect("errore.asp") end if objRS.Close Set objRS = Nothing zona = " where venduto ='vendita' " strricerca = "select * from richieste " & zona set rsestrai=Server.CreateObject("adodb.recordset") rsestrai.LockType=3 rsestrai.CursorType=3 rsestrai.PageSize=5 rsestrai.ActiveConnection=connessione rsestrai.Open strricerca ' If Not rsestrai.EOF Then Randomize() casual = Int(Rnd() * Max) rsestrai.MoveFirst rsestrai.Move casual %>

Rispondi quotando