Con questo codice estraggo in modo casuale delle immagini dal db. In questo caso, però, l'ordine di visualizzazione dei record è di 1 ogni <TR></TR>.
Nel mio nuovo caso mi serve limitare l'estrazione a 4 recrod (che rimarrà fissa), ma come faccio a fare in modo che i miei record mi escano su due righe e due colonne? In pratica devono formare una tabella con 4 immagini.codice:<table width="100%" border="0" align="center" cellpadding="1" cellspacing="1"> <% Dim address, image, nome, N, max, i, casuale, temp Set objImmoRs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") strImmoSQL = "SELECT * FROM tblst_Credits" objImmoRs.Open strImmoSQL,objImmoConn,3,3 if not objImmoRs.EOF then N = 3 'numero di record casuali da visualizzare Randomize max = objImmoRs.RecordCount-1 redim arr(max) 'popolo l'array da 0 al numero di record for i=0 to max arr(i)=i next 'mischio i numeri in modo casuale for i=0 to max casuale = Int((max)*Rnd) temp = arr(i) arr(i) = arr(casuale) arr(casuale) = temp next 'visualizzo gli N record casuali for i=0 to N-1 objImmoRs.Move arr(i) %> <tr align="center"> <% Response.Write("<td width='20%'>[img]./image/"& objImmoRs("Site_Image") &".gif[/img]</td>") %> </tr> <tr> <% objImmoRs.MoveFirst next end if objImmoRs.Close %> </table>

Rispondi quotando