ciao a tutti... sono alla mia prima compilazione di c++ e devo dire che come immaginavo non mi va! Arrivo dal java, quindi ho idea di cosa è una classe, ma qui proprio non capisco come farla funzionare. Ho installato Dev-c++ 5 (l'ultimo)
Che cosa non va nel codice? Ho creato un file chiamato ProvaMath.h così composto:
ed un file ProvaMath.cpp:codice:/* classe ProvaMath */ class ProvaMath(){ public: int somma(int a, int b); int sottrazione(int a, int b); }Mi da molti errori... dove sbaglio?codice:#include <iostream.h> include "ProvaMath.h" int ProvaMath::somma(int a, int b){ int c; c=a+b; return c; } int ProvaMath::sottrazione(int a, int b){ int c; c=a-b; return c; } main(){ int a; int b; int c; ProvaMath* provaMath; provaMath=new ProvaMath(); cout << "Inserisci un numero intero"; cin >> a; cout << "inserisci un'altro numero intero" ; cin >> b; cout << "la loro somma è: " << provaMath->somma(a,b) << endl; cout << "la loro differenza è: " << provaMath->sottrazione(a,b) << endl; //return(0); }

Rispondi quotando