Buongiorno a tutti.

Di quest'ultimo periodo con le reti (wireless e non) sono abbastanza sfigato, infatti mi si è appena rotto il router smart della telecom (il pirelli).

Dopo questa premessa che spiegherò dopo parliamo dell'access point che ho acquistato ieri.
Il suddetto prodotto è di categoria ieee802.11 g/b ed insieme erano comprese una scheda pci wireless.

Installata la scheda pci senza problemi procedo con lo "studio" del da farsi. All'avvio mi chiede se volgio far gestire a windows od al programma dedicato la rete wireless. in un primo momento decido pe ril programma dedicato, vede la rete ma non pinga nell'access point ne il router (il router non mi fa connettere perchè rotto però usando il classico cavo ethernet accedevo tranquillamente all'interfaccia di configurazione). per altro settando la scheda wireles con ip e subnetmask delle istruzioni non vede la rete, e neppure lasciando il tutto in automatico.

Ho provato a tgliere il router ma il succo non cambiava.

Stamane, giusto come ulrimo test invce enon risciva a as connettersi alla rete wireless anche se la trovava (sia in maniera gestita dal programma apposito che da windows).

Dove, come e quando ho sbagliato?