Salve a tutti,
ho un problema con aspimage.
Devo ridimensionare e salvare un 'immagine che risiede sul mio server di hosting(dove è istallato aspimage)
Non mi funziona il LOADIMAGE , infatti dopo averlo fatto richiamo il MAxX ed è sempre ZERO! nonostante l'immagine esista.
POSTO un po di codice:
mi viene sempre restituito NOcodice:Set FS = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") FileName = Server.MapPath (NOMEIMMAGINE) Set Image = Server.CreateObject("AspImage.Image") if FS.FileExists(FileName) then 'l'immagine esiste, la carico Image.LoadImage(FileName) 'recupero larghezza e altezza Iwidth=Image.MaxX Iheight=Image.MaxY 'procedo solo se H e W maggiori di zero if Iwidth>0 AND Iheight>0 then 'ridimensiono in proporzione if Iwidth>400 AND Iwidth>Iheight then Iheight=(400 * Iheight)/ Iwidth Iwidth=400 end if if Iheight>400 AND Iheight>Iwidth then Iwidth=(400 * Iwidth)/ Iheight Iheight=400 end if Image.ResizeR Iwidth,Iheight 'salvo file Image.FileName = server.mappath(NUOVONOME) Image.SaveImage else response.write("NO") end if end if set Image=nothing set FS=nothing
infatti ho zero come larghezza e altezza immagine.
suggerimenti?

Rispondi quotando