Una 20ina di giorni fa ho dato disdetta a Fastweb causa insoddisfazione del servizio ADSL 6mbit (premetto che ho il traffico a consumo). Il problema è che rispetto ad Alice 4mbit le prestazioni mi sono sembrate minori, le uniche cose che ho trovato "vantaggiose" sono il settaggio in fast e la "presunta" velocità maggiore in upload...per quanto riguarda invece il download sinceramente non ho mai scaricato a più di 400kbit sostenuti da siti veloci. Dai vari test che ho fatto (in primis quello di mclink) ho ottenuto valori veramente bassi...

Praticamente pochi giorni fa mi richiama il servizio clienti Fastweb proponendomi (per rimanere con loro) una nuova offerta:

Fastweb base + flat ADSL a 49 euro al mese x 12 mesi

Ripassando a Telecom e quindi sottoscrivendo Alice 4mbit pagherei 36,95 euro al mese per 10 mesi (da web 2 mesi sono gratis)..quindi in pratica 30 euro al mese per 12 mesi...lo stesso prezzo che mi propone Fastweb (per la flat).

Ovviamente dovrei pagare anche i 150 euro di riattivazione (ladri).

In questi mesi non ho testato a fondo la linea poichè essendo il traffico a consumo mi costava troppo e ho evitato...ma ho la netta impressione che sia alquanto scadente.

Volevo avere qualche consiglio sul dafarsi..

Ah..la linea ADSL la uso soprattutto per giocare, P2P, download http/ftp...niente host e roba del genere.

Che mi dite?