La battaglia per farla funzionare più o meno correttamente è stata lunga, comunque ora è tutto a posto (o quasi...), è in rete con macchine winzoz e condivide le risorse senza problemi, internet, posta e perfino i drivers Ati sono riuscito a farglieli digerire, ma c'è una cosa che mi fa diventare matto:
Quando cerco di collegarmi via ftp (che sia un server pubblico o privato poco importa) non mi ci lascia accedere, cioè entro nel server ma non mi lascia accedere alle cartelle, ho provato di tutto, l'unica cosa che ho più o meno scoperto è questa, analizzando il tentativo di connessione con "Ethereal" sia da Win che da Suse, ho trovato questo:
Win:
ftp - Request: type A
ftp - Reponse: 200 type set to A
ftp - Request: PORT 192,168,2,100,4,143
ftp - Reponse: 200 Port command successful
Suse:
ftp - Request: type A
ftp - Reponse: 200 type set to A
ftp - Request: eprt |1|192,168,2,116|1029| il problema sembra qui
ftp - Reponse: 500 Unknow command.
Sapere come metterlo a posto è tutta un'altra cosa...
Ho provato anche a disattivare il firewall del router e quello della Suse, ma nessuna differenza![]()
Vi inserisco il link al forum dove oh inserito diversi post sul problema, evito di riempire due pagine qui indicandovi tutti i tentativi che ho fatto:
http://www.notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4475
Se un moderatore pensa che il link sia a fondo di "spam" lo cancelli, io trascriverò solo i messaggi più importanti, me ne scuso in anticipo.
Grazie.

Rispondi quotando