ciao a tutti,
sto facendo un mini sito in una intranet locale con un database access,
vi premetto che ho sempre usato apache e php-mysql , quindi non sono molto esperto di codice asp quindi ho deciso di usare i comportamenti server messi a disposizione da dreamweaver.
Praticamente il database e un anagrafe conteneti i vari dati io devo fare la ricerca per
CognomeNome(nello stesso campo)
Comunenascita
DataNascita
le tabelle si chiamano proprio cosi "CognomeNome (unico campo contente entrambi) Comunenascita
DataNascita
ora il problema e che se effettuo la ricercain base alla data di nascita va tutto ok ma se lo faccio per CognomeNome o Comunenascita nada non mi da niente ho provato a filtrare la ricerca anche in base a altri campi ma va tutto ok solo con questi 2 campi mi da sto problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
tutti e 3 i campi sono impostati in modo identico nel database come semplice testo , il form e ok e funge .
Ho provato a filtra solo in base a un parametro ma stessa cosa mi da risultati per tutti i campi tranne che per cognome e per comune di nascita non risco proprio a capire dove puo essere l'errore, io penso sia qualkosa nel database ma non so proprio dove sbattere piu la testa
aiuto pls.
![]()

Rispondi quotando