Ciao.
In particolare io ho bisogno di sapere se esiste un linguaggio xml "standard" con il quale si possa definire innanzitutto la rete stradale di una città in modo che possa essere graficata da un'apposito software e in secondo luogo la posizione dei vari edifici, la loro forma, la loro destinazione.
Da questa esigenza nasce la mia idea: Sarebbe bello che chi definisse un linguaggio per la descrizione di una certa classe di documenti, particolarmente corretto ed elegante, lo possa proporre su un apposito sito, affinché possa essere esteso e migliorato in successive versioni fino a raggiungere la qualifica di "standard".
Ebbene, che voi sappiate esiste questo archivio comune che sicuramente non ho ideato solo io? Dove lo trovo?
Quali sono le definizioni standard per documenti quali la rete stradale, la cartografia, i piani regolatori, gli spartiti musicali, i tabulati delle canzoni, ecc. ?
Grazie per le vostre risposte.

Rispondi quotando