Salve a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere. Un mio amico ha comprato il modem adsl, router e wireless della Linksys (WAG354G).
Questo modem ha (come tutti quelli del genere) dei led, che identificano se un dato dispositivo funziona o no. Per questo c'è il led della alimentazione, del wireless, i led per le 4 porte del router, e poi un led dsl, e uno internet.
Ecco il problema che si verifica a casa di questo mio amico. Si attacca il modem alla presa, e non si accende il led dsl. Lui come presa ha il connettore RJ11 direttamente (si chiama così quello telefonico vero?), e non la presa tripolare.
Visto che non funzionava sono andato a casa di un altro mio amico (chiamiamolo amico2) a provarla. Da lui invece, collegandolo alla presa, il led funziona. Sono tornato a casa, ho provato pure io, e pure a me si accende. Come mai?
Le differenze che posso vedere tra noi 2 e il mio amico a cui non si accende il led è
-il tipo di presa. Io ho un attacco per la presa tripolare, il mio amico2 ha presa tripolare, filtro (dove c'è la presa RJ11, e dove ha inserito il modem) e c'ha attaccato pure il telefono. Ma può essere questo il motivo? :master: Mi sembrerebbe una cosa impossibile, anche in considerazione del fatto che il mio amico fino a ieri utilizzava sulla stessa presa, un modem adsl usb che funzionava tranquillamente.
-i tipi di provider: io ho virgilio, il mio amico2 non lo so, ma sicuramente non ha tele2, come il mio amico che ha il problema.
Come risolvo? Cosa posso avere sbagliato?![]()
Grazie a tutti.

Rispondi quotando