Buongiorno a tutti,
ho un dubbio legato a questa funzione che sto utilizzando:
La situazione è questa:codice:function aspetta(istanza,tempo){ intervallo = function() { for(i=0; i<istanza.length; i++){ istanza[i].play(); } clearInterval(pausa); } pausa=setInterval(intervallo, tempo); }
ho un filmato principale dove ho inserito la funzione; all'interno di questo filmato, carico dei filmati esterni; in questi filmati, ho delle azioni, dei movimenti e degli eventi che devo fare avvenire con dei tempi che posso decidere io.
Quindi, quando mi occorre, ovunque mi trovo, richiamo questa funzione passandogli il tempo di attesa e la linea temporale (o più di una) alla quale dare il comando contenuto nel ciclo.
Siccome devo avere la possibilità di dare il comando a più linee temporali, la variabile "istanza" che passo alla funzione è un array che può essere di uno o più record:
// nel caso sia una sola linea temporale da riprodurre (in questo caso è la stessa sulla quale si trova questo richiamo)
_root.aspetta(new Array(this),3000);
// nel caso siano più oggetti
_root.aspetta(new Array(pippo,pluto),3000);
Cosa succede? Se la provo sul singolo filmato è tutto ok!
Se invece la provo con l'insieme dei filmati, cioè la richiamo da un filmato esterno, a volte va e a volte no.
A seguito delle verifiche ho constatato che la funzione la richiamo correttamente, le variabili le passo bene, ma non entra nella funzione intervallo richiamata dal setInterval.
Quale può essere la causa? La sintassi è corretta?
![]()
Grazie.

Rispondi quotando