Buongiorno a tutti,

seguendo questo pratico tutorial sono riuscito a creare un gioco tipo
Pong..

http://www.sastgroup.com/leggi-tutorial.php?tutorial=Flash%20Realizzare%20gioco%2 0pong%20in%20flash

Per chi non lo sapesse è quel gioco con due racchette e una palla che non deve oltrepassare la tua linea della racchetta altrimenti viene assegnato un punto all'avversario

Problema:

Ho seguito tutte le istruzioni, ma quando vado a colpire la palla con la mia racchetta o la prendo tangendola (di svincio) oppure questa mi rimane attaccata alla racchetta e poi mi va in buca..

Allora per ovviare a questo problema ho aumentato la velocità nell'hitest l'ho portata da 1 ad 1.08 ed ho visto che colpendo la palla piena questa accellerava (perfetto);
Quindi pensavo di aver risolto poi invece però andando a premere il tasto ricarica (per ricominciare dopo che la palla è andata in buca), la palla mi schizza dal lato dove è finita quando ho fatto goal.. io invece vorrei che mi viaggiasse alla velocità di quando ha inizio il gioco
spero di essermi spiegato..

ad ogni modo il codice della palla è questo:

codice:
onClipEvent(load){
var latodx=663; //dimensione max campo di gioco
var latosx=10; //dimensione max campo di gioco 
var latosu=0; //dimensione max campo di gioco
var latogiu=494; //dimensione max campo di gioco
var xspeed=6; //velocita x palla
var yspeed=6; //velocita y palla
_root.cscore = _root.pscore = 0;
_root.avvio=0; //indica se la palla è in gioco
}
onClipEvent(enterFrame){
if(_root.avvio==0) //la palla è in gioco
{
_x += xspeed;
_y += yspeed;
if(_x>latodx){
_root.cscore += 1; //assegna i punti
_root.avvio=1;
}
if(_x<latosx){
_root.pscore += 1; //assegna i punti
_root.avvio=1;
}
if(_y>latosu){
yspeed *= -1;
}
if(_y<latogiu){
yspeed *= -1;
}
if(this.hitTest(_root.player)){
_x = _root.player._x - _root.player._width/2;
xspeed *= -1.08;
_x+=Math.round(Math.random()*1)+3; //sbaglio del giocatore

}
if(this.hitTest(_root.computer)){
xspeed *= -1.08;
_x+=Math.round(Math.random()*1)+3; //sbaglio del pc
}
}
}
mentre quello sul pulsante ricarica:

codice:
on(release)
{
_root.avvio=0;
_root.ball._x=333;
_root.ball._y=246;
_root.computer._y=50; 

}
Grazie
a qunati vorranno aiutarmi!