Salve a tutti,sono una "new entry" del forum e spero proprio che possiate darmi una mano con il mio problema!
Ho un access point Michelangelo ADSL ROUTER collegato con cavo di rete al mio pc e un laptot che vorrei accedesse alla WLAN.Il fatto è che il portatile si connette alla rete senza fili che ho creato,ma il segnale è assente!La scheda di rete del portatile "lampeggia" in continuazione,cosa vuol dire?
Per quanto riguarda la LAN,non riesco neanche a condividere le risorse perchè nella finestra di "mostrami i computer del gruppo di lavoro",compare solo quello sul quale sto lavorando!!I parametri li ho impostati manualmente,ditemi se vanno bene:
Dati del provider:
IP I/F ATM (082...ecc);gateway (082...254)
INDIRIZZO IP DEL ROUTER: 192.168.0.1
PC: IP 192.168.0.2; subnet mask: 255.255.255.0;gateway: 192.168.0.1; dns (quelli forniti dal provider)
PORTATILE: IP 192.168.0.3;subnet mask:255.255.255.0; gateway:192.168.0.1 dns (uguale a sopra)
Insomma,vorrei chiedervi di "rinfrescarmi" un pò sulla condivisione di rete (vorrei condividere delle cartelle e la stampante) e di aiutarmi a capire perchè questo segnale è assente (scrivetemi anche le cose più ovvie,magari sono proprio quelle che ho diemnticato di provare!)
Grazie e ciao!![]()

Rispondi quotando