Ciao a tutti

Ho una scheda di rete integrata nella scheda madre,denominata "3Com 3C920B-EMB-WNM Integrated Fast Ethernet Controller"

Su linux funziona correttamente,mentre su Windows ha un comportamente molto bizzarro Quando accendo il pc la scheda di rete non è funzionante. Se vado nelle sue proprietà me la segnala come "non funzionante correttamente". Però se faccio "disinstalla" e successivamente "rileva periferiche non ancora installate" me la rileva,la attiva correttamente e tutto funziona .... ma solo per quella sessione !

Infatti se riavvio o spengo il pc,immancabilmente al riavvio-riaccensione la scheda è ancora come prima e devo riattivarla come spiegato

La cosa particolare è che se semplicemente cambio utente o mi disconnetto col mio utente e riconnetto la scheda funziona. Quindi mi pare di capire che non è una questione di sistema operativo. La mia idea è che centri qualcosa il BIOS : secondo me ogni volta che si avvia fa qualcosa alla scheda di rete che la rende "non correttamente funzionante" , non so se mi sono spiegato

Solo che se così fosse non si spiegherebbe come mai su Linux non ha problemi In pratica sono parecchio confuso

C'è qualcosa che posso fare ?

Mi compro una scheda di rete "vera" (non integrata) o c'è qualcosa che si puù fare ?

Grazie in anticipo