Ciao a tutti, dopo un pò di tempo riscrivo nel forum e lo faccio perchè sono nella m.... fino al collo...eheheheheh
Dunque il mio problema è la somma di numeri che sono in una tabella, la struttura della tabella è questa:
ID
Giornata
Squadra A
Squadra B
Risultato A
Risultato B
Ora io vorrei sommare i risultati della Squadra A che compaiono nella colonna Risultato A...ovvero i risultati ottenuti in casa.
La parte che segue il where è relativa ad un form dove l'utente può scegliere la squadra....ma non è la parte interessata.codice:sql = "Select sum(RisultatoA) AS SommaA from Campionato where [Squadra A] = ('"& u_input &"') "
Il problema sussiste perchè essendo il campionato in corso esistono nella colonna Risultato A dei campi vuoti (impostati numerici su db) essendo partite ancora da disputare ed è questo che mi produce l'errore:
Errore di sintassi (operatore mancante) nell'espressione della query 'sum(Risultato A)'.
Ho letto nelle pagine del forum che i campi null sono un pò un problema ma non ho ben capito come all'interno della query...oppure con un ciclo if dire alla benedetta stringa di non considerare i campi vuoti nella somma.
PS: ho provato a farlo con il campo Giornata e tutto funzia...in quanto i campi giornata sono tutti compilati...ovviamente.
Grazie per l'aiuto che mi potrete dare.

Rispondi quotando