Salve a tutti,
avrei da chiedervi un consiglio... ho letto nelle varie pagine del forum e sebbene l'argomento sia già stato trattato non ho ben compreso le conclusioni.
Allora, ho il bisogno di costruire un sito web dinamico (in php) in 3 lingue differenti. Il sito è già stato costruito e tutte le tre lingue sono indicizzate attraverso l'attributo lang=?. Tutte le pagine si creano a partire da un unico index.php (index.php?lang=it&src=pippo) per esempio.
Ho inserito un file .htaccess dentro al serrver per le regole di indicizzazione statica (quindi /it/pippo/index.html mi reindirizza è la pag di prima x es.).
Ora la domanda riguardante i motori di ricerca.
Il sito ha un dominio .com, è già stato indicizzato da google (sebbene solo una vecchissima index.html).
La lingua viene determinata automaticamente attraverso la richiesta delle variabili inviate al server, altrimenti imposta inglese (le altre lingue sono spagnolo e italiano).
Avrei bisogno che questo sito fosse ben visibile (principalmente per una sola chiave di ricerca) in tutte e tre le lingue.
Traggo beneficio dal creare oltre a sito.com, sito.es e sito.it? Il sito in questione offre itinerari guidati nella città di venezia nelle 3 lingue.
Vorrei tuttavia mantenere lo stesso server e redirectare i 2 siti al server di sito.com e impostare la lingua a seconda del dominio .es o .it (.com lo lascio per l'inglese...).
Grazie in anticipo!

Rispondi quotando