Ho atttivato una F5 640/128 di ngi per tre mesi. La banda che ho a disposizione mi sembra però veramente scarsa. Le velocità in download non supera quasi mai i 60/65 KBps. Pingando maya.ngi.it -t si vede che la connessione perde alcuni pacchetti. Ho segnalato il problema a ngi che ha subito provveduto ad aprire una segnalazione a telecom. Secondo voi:
1) è un problema che deve risolvere telecom oppure dipende dalla configurazione della mia adsl e/o del mio router (netgear dg834gt)?
2) Quali dovrebbero verosimilmente essere i valori di ul e dl della mia f5 640/128 nella mia zona (Firenze provincia)?
3) Come si fa a controllare le peformance della connessione per valutare se vale la pena di rinnovare il contratto con ngi?
Ho scelto questa adsl perchè a casa non ho bisogno di grandi velocità di dl/ul ma di una connessione stabile e affidabile e mi pareva di aver capito che con ngi si ha un minimo di banda garantito un pò superiore rispetto alle concorrenti; se devo però pagare tutti questi soldi per una connessione che raggiunge delle velocita da isdn , forse è il caso di pensare a qualcos'altro.
Spero che con la segnalazione a telecom tutto si risolva perchè a livello di assistenza e comunicazione con ngi mi trovo bene e sarei felice di continuare con loro, magari upgradando un po'...... se poi la cosa non si risolve, chiederò il vostro aiuto per individuare fin da ra delle alternative
grazie