Ciao a tutti,

io sono uno dei fruitori di Internet da quando e' giunta in Italia con VIdeonline.Di anni ne sono passati, e in questi anni come molti di voi, sono passato dalle linee tradizionali rtg alle adsl cambiando qualche provider e nel frattempo cambiando anche casa.

Tralasciando gli ISP come Mclink, NGI etc.. risaputamente piu' tecnici, seri, con meno clienti e (ovviamente) piu' cari, vorrei concentrarmi sugli isp piu' commerciali.

A marzo mi scadrà il contratto con Tin.it .Ho deciso di cambiare isp, non tanto perche' non sono soddisfatto del loro servizio ( e' da novembre che ci sono dei problemi di saturazione sulla tratta ATM, ma da quel che ne so io non e' da imputare a loro ma a Telecom) ma proprio perche' ritengo che in italia il mercato delle Adsl sia largamente boicottato da mamma Telecom (su cui provo poche simpatie) che favorisce con comportamenti ostruzionistici gli altri isp.

Tempo fa, avevo avuto grossissimi problemi con Tiscali, e il fatto di aver comunicato con un servizio clienti che rimbalzava i problemi (sempre i soliti, la lentezza o le disconnessioni) a Telecom , mi sta facendo pensare di fare un contratto con Telecom in modo che non possano, in caso di malfunzionamenti, scaricare il barile a qualcun'altro.

A mio parere Telecom, se non boicotta, quantomeno mette i bastoni tra le ruote ai provider concorrenti che si trovano in difficolta' nel gestire i disservizi.Io sono stanco di sentire :" Dobbiamo segnalarlo a Telecom...." e anche se ritengo la mia, una scelta di comodo ma assolutamente non coerente, alla fine penso che cedero', stipulando un contratto con ALice.

VOrrei sapere , a riguardo di quanto appena esposto, le vostre opinioni.

Ciao