Innanzi tutto ciao a tutti.

Vorrei passare dalla mia corrente adsl tiscali 6mbit a fastweb.
Premettendo che l'adsl che ho va benissimo in tutto, ping abbastanza bassi, download su protocolli http e ftp ottimi (600-650k)... unico grosso problema e' sui p2p come emule dc++ bit torrent ecc dove e' veramente un calvario.Mediamente i download variano da 2 a 10k e in giornate fortunate arriva a picchi di 50k.
Ho sentito molti amici che han fw che scaricano a velocita' da sogno per me spesso sui 400k ma se beccano gente su fibra arrivano anche a fullare la banda.
ho fatto prove con dc++ scaricando lo stesso file (ovviamente su hub diversi in quanto io negli hub fw nn posso entrare) io scaricavo a 2k-10k il mio amico a 400k :\.
Mi sono informato un po' tra sito (che e' tutto fuori che chiaro) e assistenza commerciale telefonica e ho capito che ci sono 2 possibilita':
o mantenere telecom quindi acquistare solo adsl fw (40 eu) o distaccarsi completamente da telecom e passare pure la fonia a fw con 1 canone mensile di 25 euro (19 se ti abboni con la promozione entro il 28 febbraio).
Adesso, in questi 25 euro di canone mensili (io nn potrei usufruire della promozione perche' la mia corrente adsl scade a aprile quindi mi troverei per 2 mensilita' a pagare 2 adsl)fw ti offre 5 ore di telefonate gratis e una segreteria telefonica.
Personalmente mi pare abbastanza poco per distaccarsi da telecom (mi pare che il canone telecom mensilmente sia molto + basso di quello fw)
pero' parlando con amici mi han messo un dubbio.
Pare che se tu fai adsl fw senza distaccarsi da telecom e' come se avessi fatto una normale adsl quindi i guadagni in termine di velocita' download ecc che sembrano nettamente migliori con fw vengono meno....
E' vera questa cosa?
Per finire il calvario con i p2p devo per forza passare anche in fonia con fw altrimenti nn risolvo niente e mi posso a questo punto tenere la mia vecchia adsl (che tra l'altro costa 10 euro meno) ?

Grazie per le risposte

Ciao a tutti