Ragazzi ho un serissimo problema....

In pratica fino a qualche mese fa avevo un abbonamento flat con alice, uno dei primi, pensate che l'indirizzo e mail è un @tin.it ...
Quest'estate ho acquistato dove lavoravo un router switch access point zyxel prestige 660hw...
Un ottimo prodotto che appena ho portato a casa funzionava regolarmente...

Qualche mese fa c'è stato un disguido e mi è stata disattivata l'adsl.....
Arrabbiatissimo ho chiamato e ho ne ottenuto la riattivazione, però mi hanno mandato un altro modem e mi hanno dato un nuovo indirizzo e mail, un @alice.it per intenderci....

Da quel momento, cambiando solo user name e password il router non si collega +, stesso discorso provando a variare i dati di connessione..... , tipo PPPoE ecc....
Ho provato veramente di tutto, poi ho avuto la possibilità di installare il vecchio modem e il nuovo, quello osceno della pirelli che è USB e ethernet....
Funzionano entrambe, naturalmente non devono essere collegati contemporaneamente.... questo mi faceva pensare che sulla linea non dev'essere cambiato tanto all'infuori del nuovo user name e della pasword, invece non funzia + il router....

Il problema del router è che non prende + la linea, c'è un led verde che lampeggia quando "vede" l'ADSL ma non si collega e rimane acceso quando è collegato, aspetto aspetto ma non si collega mai.....

Ho anche telefonato all'assistenza della telecom ma figuriamoci se mi hanno dato info utili, mi hanno solo detto: "ma io vedo che vi siete collegati!!!"
Risposta: "si ma coi modem, io ho un router, un pc fisso con Xp, uno con Linux e un portatile, non mi basta il modem"
e lui: "beh ma se la linea funziona non ci possiamo fare nullla...."

Ho poi notato che all'installazione del modem adsl si crea una nuova connessione LAN, di indirizzo 192.168.1.2, che se viene disabilitata non mi fa + funzionare il modem, anche se collegato e installato come USB....

Ora sto seriamente cercando di trovare una alternativa a livello di abbonamente, uno di tipo naked per capirci, senza niente in affitto, per cui non dovrei avere + problemi, perchè il nuovo modem pirelli mi puzza parecchio....

Attendo aiuti.....
TomZ